Il periodo della raccolta delle olive è finalmente arrivato.
Scegliere il giusto momento per la raccolta delle olive è un passo fondamentale per la qualità del prodotto finale.
Hai già provato le olive nostrane siciliane?
Da consumare con gli aperitivi o con gli antipasti, le olive nostrane siciliane sono di fatto un alimento molto versatile e facilmente adattabile all’interno della dieta mediterranea, riconosciuta a livello internazionale, in un gran numero di ricette.
Numerose anche le proprietà benefiche per l’organismo: le olive nostrane siciliane, infatti, posseggono importanti proprietà antiossidanti, grazie alla presenza della Vitamina E e diversi fitonutrienti che sono in grado di contrastare i radicali liberi e prevenire così l’invecchiamento cellulare.
Ma non finisce qui: le olive nostrane siciliane sono ricche anche di sali minerali quali ferro, sodio, fosforo, magnesio, potassio e iodio, forniscono acido oleico dall’altro contenuto di fibre che aiuta a regolare il nostro sistema intestinale.
Le molteplici varietà presenti nel bacino mediterraneo, sono proposte da noi di Santa Barbara – La Sicilia in Tavola in diverse combinazioni – le nere nostrane, le verdi schiacciate cuneate e le verdi farcite, tutte condite sottolio – secondo una visione d’insieme che esalta l’essenza del prodotto, selezionato dalle migliori cultivar di olive da mensa, per un gusto e sapore unici.
Olive Nere Nostrane
Olive Verdi Cunzate
Olive Verdi Farcite
Ideali per dare colore e sapore ad antipasti, pizze, insalate, sughi ma anche ottime da consumare come snack da aperitivo e piatti in genere.
Riconoscere e valutare un olio extravergine di oliva e olive di qualità è una pratica importantissima soprattutto perché nel lungo periodo assumere delle olive non sicure può rappresentare un rischio molto grande per la nostra salute.
Scopri i nostri prodotti.
Distribuzione su tutto il territorio nazionale: ristoranti, alberghi, bar, catering e gastronomie.